L’Etruria

Redazione |

Cortona Camucia sconfitto dalla Castelnuovese

Cortona Camucia sconfitto dalla Castelnuovese

Castelnuovese: Sorelli, Oscari, Baldi, Mugnai, Lanzi, Massi, Sangalli, Corsi, Angelotti, Mecocci, Benucci.

A disp: Giachi, Agnoletti, Morelli, Rigacci, Corsi, Boninsegni, Leggiero, Pisano, Ghibellini.

Allenatore: Mussi Riccardo.

Cortona Camucia: Caneschi, Crocini, Pilleri, Nikolla, Barbagli, Tammariello, Rossi, Morvidoni, Porricelli, Ceccagnoli, Bianconi.

A disp: Agostini, Tanganelli, Poggesi, Ferraro, Petica, Duri, Fabbro, Bocciolini, Mura.

Allenatore: Giusti Luca.

Arbitro: Sig. Mauro della Sez. di Pistoia, coadiuvato dai Sig.ri Macripo' e Cappetta della Sez. di Siena.

Marcatori: 46' Benucci, 87' Leggiero.

Calci d' angolo: 3 - 8.

Ammoniti: Angelotti, Pilleri, Nikolla, Bianconi.

Al Luca Quercioli di Castelnuovo de' Sabbioni, Castelnuovese batte Cortona Camucia per 2 - 0.

Partita stregata per gli arancioni di Mister Giusti che, pur creando molto, non riescono a concretizzare, mentre la Castelnuovese si dimostra cinica e spietata e sfrutta al massimo le sue occasioni, portando a casa un due a zero che lancia i valdarnesi a sette punti, mentre i cortonesi restano fermi ad uno.

L' undici cortonese va vicino al goal al settimo con Nikolla, ma la sua conclusione da dentro l'area viene bloccata da Sorelli, gran protagonista del match, Sorelli che al ventesimo devía in corner una conclusione a botta sicura di Bianconi. Al ventiduesimo, Castelnuovese in avanti con Angelotti, uno spauracchio del Cortona Camucia nelle stagioni passate, ma questa volta il suo colpo di testa termina alto. Al ventiquattresimo, Ceccagnoli impegna ancora Sorelli che salva in angolo. Fino alla fine del primo tempo, poco altro succede.

Trenta secondi della ripresa e la Castelnuovese passa: distrazione della difesa cortonese e Benucci, in diagonale, dalla sinistra batte Caneschi. Qualche minuto di sbandamento, ma il team di Giusti al cinquantaseiesimo va vicinissimo al pareggio: Porricelli di testa, a due metri dalla porta, non riesce a gonfiare la rete ospite, prova ad intervenire Rossi, ma è nulla di fatto. Al minuto cinquantotto, Castelnuovese pericolosa in contropiede, ma il traversone dalla sinistra si perde sul fondo. Al sessantacinquesimo, ancora Porricelli, ma Sorelli dice ancora no. Petica, buono il suo ingresso, ha due occasioni, ma nel primo caso, a botta sicura, respinge un difensore, mentre nel secondo caso Sorelli compie l' ennesimo grande intervento di questa domenica.

All' ottantasettesimo arriva il raddoppio del subentrato Leggiero che da dentro l' area batte Caneschi per la seconda volta, chiudendo il match.

Prossimo avversario per gli arancioni, la Terranuova Traiana.

Da segnalare, nella ripresa, gli ingressi di Rigacci, Leggiero, Bighellini e Morelli per la Castelnuovese, mentre per il Cortona Camucia sono subentrati Poggesi, Ferraro, Petica e Fabbro.

STEFANO BERTINI