L’Etruria

Redazione

Domenica 30 ottobre seconda edizione del Vinsanto Bike Tour

Domenica 30 ottobre seconda edizione del Vinsanto Bike Tour

Domenica 30 ottobre 2016 alle ore 9.30 prenderà il via la seconda edizione della Vinsanto Bike Tour promossa dal Comune di Torrita di Siena con la collaborazione della Fondazione Torrita Cultura e delle Pro Loco di Torrita e Montefollonico.

Il giro cicloturistico attraverserà il bellissimo territorio che unisce Torrita di Siena al borgo di Montefollonico,

si snoderà prevalentemente in strade bianche e tratti boschivi offrendo ai partecipanti viste mozzafiato oltre ad un percorso divertente e adatto a tutti.

Immancabile il tratto del sentiero del Vinsanto, dal quale prende il nome anche l’iniziativa, che scende da Montefollonico e porta a Torrita.

Per tutti gli appassionati di mountain bike potrebbe essere l’occasione di ritrovo per chiudere la stagione delle gare con una non gara dal sapore più amatoriale nel vero senso del termine, dove relax e compagnia si abbineranno ad un sano divertimento

nel massimo rispetto delle regole di sicurezza personali e altrui.

Il tracciato sarà supervisionato dai volontari del Moto Club Torrita, sempre disponibili a rendersi utili in queste occasioni di sano sport all'aria aperta.

I commenti entusiasti e i suggerimenti ricevuti dai tanti partecipanti della prima edizione ci hanno consigliato di confermare gli eventi collaterali come buffet a metà percorso, il pranzo (aperto anche agli eventuali accompagnatori) un gadget per tutti i ciclisti e contestualmente aggiungere,

oltre qualche chilometro di strada, l’opportunità di fare una doccia calda alla fine dello sforzo.

Non rimane che presentarsi domenica prossima alle ore 8.30 in piazza G. Falcone a Torrita Stazione per sbrigare le pratiche di iscrizione e poi via per una mattinata a tutto divertimento.