L’Etruria

Redazione

Il popolo sportivo cortonese si è stretto attorno ai ragazzi del Cam premiati dalle bandiere azzurre Magnini e Santucci.

La soddisfazione dell'assessore Andrea Bernardini.

Il popolo sportivo cortonese si è stretto attorno ai ragazzi del Cam premiati dalle bandiere azzurre Magnini e Santucci.

Una serata di omaggio e di onore al popolo sposrtivo cortonese che ieri sera si è ritrovato al Centro Convegni di  Sant'Agostino per la consegna dei premi annuali Sportivo dell'anno e Sport e Solidarietà, come si racconta in altro servizio del nostro giornale.

Qui vogliamo dare una particolare vetrina alla Polisportiva del Cam i cui componenti, come mostra la foto, sono stati premiati con l'ambito riconoscimento scaturito da una votazione online e dal giudizzio espresso dalla speciale giuria di merito.

Su questa serata cortonese che, alla presenza di due grandi campioni italiani ed internazionali come Magnini e Santucci, ha saputo coniugare attività sportive con socializzazione dei diversamente abili e con il decoubertinismo dei giovanissimi, abbiamo raccolto una gradita testimonianza dell'assessore Andrea Bernardini, cioè di colui che è stato il braccio e la mente di questo particolare evento cortonese sempre più apprezzato e seguito.

"Il premio sportivo dell'anno  e della solidarietà - ci ha detto l'assesore Bernardini- è stato un successo enorme ed è il giusto premio per tutte le nostre associazioni  che svolgono tantissime attività ed in molti casi con persone con disagio e disabilità. Io e la Giunta ci siamo spesi molto in sinergia con tutte le realtà economiche cortonesi ed istituzionali anche per ricordare degnamente l'intuizione e l'opera del nostro concittadino Giovanni Infelici, che ci ha insegnato ad intendere lo sport  non solo come competizione e agonismo, ma soprattutto come integrazione e inclusione tra ragazzi, tra giovani, tra persone diversamente abili".

Ivo Camerini