L’Etruria

Redazione

Il savinese Francesco Romanelli campione d’Italia di Taekwondo

Il savinese Francesco Romanelli campione d’Italia di Taekwondo

Un risultato storico per la società Accademia Taekwondo Toscana di Monte San Savino. L’atleta savinese Francesco Romanelli ha trionfato nella categoria -53 kg cinture Nere nella competizione nazionale Olympic Dream Cup, un campionato italiano a squadre regionali tenutosi al foro italico a Roma. 

Quattro gli incontri sostenuti da Romanelli per aggiudicarsi il prestigioso titolo con una finale bellissima, vinta dall’atleta savinese con il punteggio di 26-17, che con umiltà, sacrificio e continuità ha raggiunto un obbiettivo davvero prestigioso.

Adesso inizia un altro cammino per Romanelli, quello che lo dovrà portare verso la maglia azzurra, e chissà anche a rappresentare la nazionale italiana ai prossimi Campionati europei.

L’Accademia Taekwondo Toscana è una scuola di alta specializzazione agonistica di combattimento di Taekwondo ed anche preparazione atletica amatoriale per chi vuole uno stile di vita sano ed equilibrato. Il loro motto è ‘Lavora in silenzio e fa che sia il tuo successo a fare rumore!’