L’Etruria

Redazione

Nuova Chiusi - Cortona Camucia 2 - 1: una sconfitta che estromette i ragazzi cortonesi dalla Coppa.

Nuova Chiusi - Cortona Camucia 2 - 1: una sconfitta che estromette i ragazzi cortonesi dalla Coppa.

                                                                   

Nuova Chiusi: Strukely, Mancinelli, Vanni, Fanfano, Feri, Mazzuoli, Filosi, Bobo, Magdan, Biscaro Parrini, Magrini

Panchina: Raileanu, Burini, Mucciarelli, Giannelli, Rampelli, Rihani, Ferretti, Ravazzi, Nigi

Allenatore: Enrico Testini

 

Cortona Camucia: Caneschi, Duri, Pilleri, Agostini, Tanganelli, Tammariello, Petica, Nikolla, Porricelli, Morvidoni, Fabbro

Panchina: Canapini, Nandesi Matteo, Ferraro, Ceccagnoli, Crocini, Rossi, Bocciolini, Polvani

Allenatore: Luca Giusti

 

Marcatori: 7’ Morvidoni, 45’ e 90’ Biscaro Parrini

Recupero: p. t.   1’    s. t.    4’

Spettatori: oltre 100

 

Dopo la buona prova con il Subbiano, i ragazzi di Giusti erano chiamati a ripetersi, ma qualcosa non è andato per il verso giusto e così è arrivata la “ vendetta “ della squadra del grande ex, Enrico Testini che, nonostante lo svantaggio iniziale, non si è disunita e nel finale dei due tempi ha costruito la sua rimonta.

Parte bene la squadra arancione che al 7’ passa in vantaggio con un goal di astuzia di Morvidoni: su rilancio di Caneschi, il numero dieci cortonese beffa il numero uno chiusino, Strukely, con un tocco di giustezza, con il pallone che si infila nella porta ormai sguarnita. Il goal, però, ha il potere di azionare la reazione della squadra chiusina che, prima del pareggio al 45’, crea almeno altre due ottime occasioni per pareggiare, ma Caneschi, non lo scopriamo ora, si conferma un numero uno di assoluta qualità, sventando due conclusioni, una al 13’ di Bobo, un’ altra al 32’ su un tiro da fuori, con grande reattività. La squadra di Mister Giusti si fa vedere solo al 25’, con una conclusione centrale di Fabbro, ottimamente servito da Porricelli. Al 45’, arrivava il pareggio della squadra locale: su traversone di Filosi dalla destra, Biscaro Parrini, ex Castiglionese, insaccava, di testa, con un preciso pallonetto, alle spalle dell’ incolpevole Caneschi.

L’ inizio di ripresa sembrava più promettente per l’ undici cortonese, tanto che al 52’ la difesa locale si salvava con affanno su un’ azione tambureggiante degli arancioni. Al 63’, però, si rifaceva vivo il Chiusi con Biscaro Parrini, sempre lui, ma Tanganelli e Caneschi riuscivano a fermare la punta chiusina. Al 70’ ed al 73’, il subentrato Bianconi tentava di impensierire Strukely, ma nel primo caso il tiro da fuori sorvolava di poco la traversa, mentre nel secondo caso, la conclusione del puntero cortonese risultava troppo centrale. Nel finale, si rifaceva vivo il Chiusi, prima con Rampelli da appena fuori area, ma Caneschi deviava in corner, poi all’ 89’ con Biscaro Parrini, ma l’ inzuccata terminava di poco alta. L’ inzuccata giusta, però, arrivava circa un minuto dopo quando, su pallone proveniente da corner, il numero dieci batteva imparabilmente Caneschi per la seconda volta. Nei successivi quattro minuti di recupero, non succedeva altro. Da segnalare, sette sostituzioni: tre fra i padroni di casa, con gli ingressi di Rampelli, Giannelli e Ferretti; fra gli ospiti, nel primo tempo entrava Crocini, mentre nella ripresa subentravano Rossi, Bianconi e Polvani.

 

                                                                                                                                              Stefano Bertini