L’Etruria

Redazione

Tc Castiglionese: D1 Femminile vola in serie C, la D2 maschile fa l'impresa ad Arezzo

Tc Castiglionese: D1 Femminile vola in serie C, la D2 maschile fa l'impresa ad Arezzo

Fine settimana di gloria per le squadre maggiori del Tennis Club Castiglionese. La D1 Femminile di capitan Andrea Rosadini aveva la meglio sul CT Firenze per 2 a 1 e metteva il sigillo per l'aritmetica promozione in serie C. I punti della vittoria venivano messi a segno da Maria Letizia Zavagli nel singolo e dal doppio composto dalla stessa Zavagli e Chiara Ballotti. L'altro singolo veniva disputato da Laura Casagni che ce la metteva tutta ma nulla poteva contro la più forte ed esperta avversaria. Cogliamo l'occasione per fare un in bocca al lupo ad Annamaria De Nunzio, assente per malattia, che rivedremo in campo da metà giugno per tentare di conquistare il titolo regionale sfuggito all'ultimo respiro nella stagione 2016.
Anche la D2 Maschile riusciva nell'impresa di superare a domicilio i forti ed imbattuti ragazzi del CT Arezzo. La vittoria di Marco Castello apriva la strada a quelle soffertissime di Pierpaolo Costabile e Roberto Moretti, tutte e due conquistate al tie-break del 3° set. Il 4° punto veniva dal doppio mentre la sconfitta di Simone Cecchini risultava fortunatamente indolore.
A questo punto ai ragazzi di capitan Simone Lunghini serve l'ultimo sforzo con il Fiesole il prossimo 4 Giugno a Castiglion Fiorentino per mantenere la 1° posizione nel girone e cercare, da posizione privilegiata, la promozione in D1 nel successivo tabellone ad eliminazione diretta.
In coppa delle Torri abbiamo registrato il 5° turno per le 2 squadre femminili del nostro Circolo. La squadra A di capitan Sandra Bernardini veniva superata in casa per 3 a 0 dalle amiche del CT Arezzo mentre la squadra B di capitan Cristina Turchetti perdeva il derby con il TC Seven a Camucia.
Nei gironi maschili era l'ultimo turno per le nostre squadre e la squadra A di capitan Daniele Mangani riusciva a chiudere con un successo sofferto contro l'AT Subbiano A (2 a 1 il risultato finale) mentre la squadra B di capitan Andrea Grifoni terminava il suo campionato con una sconfitta per 3 a 0 a casa dello Junior TC Arezzo.
Tradizione vuole che il Tennis Club Castiglionese chiuda sempre a tavola le proprie giornate di sfide e sabato sera è stata anche l'occasione per ricambiare l'ospitalità del sabato precedente con il circolo amico del CT Arezzo che si è presentato in massa al nostro circolo con in testa il suo Presidente Luca Morelli.
Bella e piacevole serata durante la quale sono state programmati altri momenti di incontro tra i due circoli: venerdì 30 giugno e venerdì 28 luglio saremo presenti con piacere al CT Arezzo per festeggiare insieme gli eventi "Tennis is the night" (tennis, giochi, cena e tanta allegria) mentre la 4° edizione della 24 ore in programma al Tennis Club Castiglionese dalle 19 di venerdì 21 luglio alle 19 di sabato 22 Luglio vedrà festeggiare insieme in campo e, soprattutto, fuori dal campo, i due circoli.
In bacheca è già possibile segnarsi per partecipare alle 2 serate in trasferta al CT Arezzo mentre tra pochissimo sveleremo nel dettaglio il programma "bomba" della prossima 24 ore, un'edizione che lascerà il segno come promesso dall'organizzatore dell'evento Marcello Ferruzzi.