L’Etruria

Redazione

Tc Castiglionese: Marco Lodovichi e Ginevra Ciocchetti trionfano alle finale del master di 4°categoria 2016

Tc Castiglionese: Marco Lodovichi e Ginevra Ciocchetti trionfano alle finale del master di 4°categoria 2016

Martedì 27 settembre, di fronte ad un nutrito pubblico, si è conclusa con i Master di 4° categoria maschile e femminile la stagione di tornei ufficiali al Tennis Club Castiglionese con le vittorie di Lodovichi Marco del TC Camucia e di Ciocchetti Ginevra del Circolo Tennis Umbertide.


Nel Master Maschile, Lodovichi Marco ha avuto la meglio per 6/0 6/4 su Bruni Nico che si presentava al via come favorito d’obbligo in virtù di una stagione dominata e che gli è valsa il titolo CVA di 4° categoria. Purtroppo Bruni non ripeteva la prestazione del torneo di luglio dove sconfisse nei quarti di finale in 2 set il rivale ma ha dimostrato fin da subito di non essere in serata. Il forte atleta casentinese non riusciva mai a contenere lo strapotere fisico di un Lodovichi in serata spumeggiante, autore di colpi veramente da applausi. Il 1° set, infatti, scivolava via fino al 6/0 senza un sussulto di Bruni mentre il 2° set era più combattuto anche se vedeva sempre in vantaggio l’atleta camuciese che chiudeva l'incontro sul 6/4.  
Nel Master femminile, invece, dopo una settimana di incontri di ottimo livello, la finale è stata più equilibrata ed interessante con la giovane perugina Ginevra Ciocchetti che ha avuto la meglio sulla giovanissima atleta dello Junior Tennis Arezzo Lavinia Mancini (11 anni e mezzo!). La finale è stata in perfetta parità dopo i primi due set finiti 6/3 per Ginevra il primo e 6/3 per Lavinia il secondo. Nel terzo set la Ciocchetti si ricordava di essere stata anche l'ultima vincitrice del torneo femminile di 4° disputato a Luglio al nostro circolo e chiudeva i conti con un 6/2 finale. Due giovani di belle speranze ormai proiettate in 3° categoria e che diranno la loro nei prossimi anni anche nella categoria superiore.


Complimenti a tutti e 24 gli atleti chiamati a giocarsi il Master e che hanno dato spettacolo sui campi in terra rossa del Tennis Club Castiglionese e complimenti agli organizzatori per la professionalità dimostrata.
La stagione dei tornei 2016 per il TC Castiglionese si chiude qui e l’appuntamento per tutti gli appassionati è al torneo di apertura del CVA 2017, il torneo Under della Befana che si disputerà al Tennis Club Castiglionese dal 5 al 15 Gennaio 2017.