L’Etruria

Ufficio stampa

Una gara podistica nel cuore del centro storico alla scoperta delle bellezze di Sinalunga

Sabato 28 maggio ore 16.30 piazza Garibaldi

Una gara podistica nel cuore del centro storico alla scoperta delle bellezze di Sinalunga

Una gara podistica nel cuore del centro storico di Sinalunga. E’ quanto organizzato dall'Atletica Sinalunga per sabato 28 maggio (piazza Garibaldi ritrovo ore 16.30) in collaborazione con il Centro Sociale Auser Arcobaleno, la UISP Provinciale e con il patrocinio del Comune di Sinalunga.

«Si tratta – spiega Vanessa Bastreghi, assessore allo sporto – di un percorso insolito e suggestivo all'interno dei vicoli più belli Sinalunga. Un’occasione di sicuro fascino per far conoscere e per far apprezzare ai partecipanti la storia e la bellezza del nostro territorio».

Al termine della gara podistica saranno effettuate le premiazioni del campionato provinciale UISP 2016 che si è svolto a Sinalunga nel mese di marzo con la consegna delle maglie di campione provinciale al primo classificato di ogni categoria e la consegna delle medaglie ai primi tre classificati. Sempre per l'occasione, in collaborazione con l'assessorato alla cultura verranno presentate le foto della corsa campestre realizzate dal fotografo Ariano Guastaldi e che sono state raccolte in un e-book. Infine, verrà illustrato il funzionamento del defibrillatore acquistato dal Centro Auser Arcobaleno di Sinalunga e collocato nel centro sociale, in un luogo molto frequentato sia dai soci e dai volontari d’inverno e d’estate. L'acquisto del defibrillatore è stata un'idea maturata dal Centro Auser con l'Atletica Sinalunga e che si è concretizzata con l'organizzazione del campionato nazionale di campestre UISP di marzo.  All'iniziativa hanno aderito i commercianti di Sinalunga "Centro Storico" che organizzeranno un buffet per salutare al termine dell'iniziativa tutti i partecipanti alla gara. Alle premiazioni saranno presenti due testimonial sportive sinalunghesi d’eccezione, Allegra Buracchi campionessa di nuoto e Giada Terrosi di judo che recentemente hanno raggiunto traguardi sportivi di notevole pregio nelle rispettivi categorie.

Gara podistica e passeggiata ludico motoria 5 – 3 – 1 km aperta a tutti. Iscrizione gratuita.