L’Etruria

Ufficio stampa

Amici di Vada: Memorial Maurizio Capacci

Gara di briscola a gironi in ricordo dell'amico dell'associazione cortonese

Amici di Vada: Memorial  Maurizio Capacci

Circa tre anni e mezzo fa veniva a mancare, con immenso dispiacere dei familiari e del fratello Marcello, Maurizio Capacci, con una passione viscerale per la briscola; un ragazzo che partecipava alle iniziative e alle attività dell’Associazione “Amici di Vada”.

La sua morte ha lasciato un vuoto grande anche all’interno di questa Associazione, che, per cercare di ricordarlo nel migliore dei modi, ha deciso per il terzo anno consecutivo di organizzare il memorial “Maurizio Capacci”: una gara di briscola a gironi, con premi gastronomici per la prima e la seconda coppia classificata, che anche quest’anno si è svolta al Circolo ARCI “Il Quadrifoglio” di Creti e il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza, per le attività annuali e soprattutto per finanziare il soggiorno marino, presso Marotta, dei ragazzi dell’Associazione.

Dal 22 Aprile al 15 Maggio, tre giorni alla settimana, Mercoledì, Giovedì e Venerdì, dalle 21.00 in poi, i giocatori incalliti della Valdichiana sono accorsi numerosi per sostenere la causa, ma anche per vincere i premi ambiti. Inoltre l’Associazione ogni Venerdì durante la serata ha offerto una spaghettata a tutti, giocatori e non, con il generoso aiuto di Brunella, socia del circolo.

Tale manifestazione ha riscosso molto successo grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione e di Renato Callisto, socio del circolo, che hanno sparso la voce sull’evento e hanno volantinato a tappeto tutti i bar della zona, ma anche grazie all’impegno e al sostegno del presidente Rodolfo Salticchi e il direttivo del Circolo ARCI “Il Quadrifoglio” di Creti e la popolazione tutta, che hanno dato la loro completa disponibilità alla causa.

Di particolare rilievo è stata l’ultima serata dell’evento, il 15 Maggio, che ha visto la partecipazione delle autorità del Comune di Cortona, molti ragazzi degli “Amici di Vada” e di Marcello, fratello di Maurizio. Al termine di questa bella serata, il presidente dell’Associazione “Amici di Vada”, Marco Bassini, ha consegnato a Marcello un poster con la foto di Maurizio, che ha suscitato la commozione del medesimo e di tutti i presenti; mentre, per ringraziare la disponibilità del circolo, ha regalato al presidente una bottiglia di grappa da 3 litri con una targhetta commemorat

I volontari del servizio civile

Agnese Capucci

Niccolò Persiani

Luca Rofani

iva dell’Associazione. Con l’augurio che questa esperienza si possa ripetere negli anni, ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito con il loro aiuto per la buona riuscita della manifestazione.