L’Etruria

Ufficio stampa

Hair Fashion in Cortona: l’operatore del benessere - sfilata dei ragazzi del corso di acconciatura

Appuntamento il 28 maggio 2015 ore 16.00 presso l’ auditorium Chiesa S. Agostino

Hair Fashion in Cortona: l’operatore del benessere - sfilata dei ragazzi del corso di acconciatura

I ragazzi del corso di acconciatura dell’Istituto Professionale “G. Severini”, con la collaborazione della Provincia di Arezzo, del Comune di Cortona, di Cortona Sviluppo e delle associazioni di categoria CNA e Confartigianato, e sotto la supervisione dei più prestigiosi saloni di bellezza del territorio aretino, organizzano una sfilata delle loro creazioni per promuovere l’oggetto dei loro studi e valorizzare il mondo dell’artigianato aretino. Sarà l’occasione per i ragazzi di dimostrare le competenze acquisite, presentarle ad un ampio pubblico e promuovere il nuovo corso di studi cortonese.

Sarà presente una giuria di esperti del settore Luca Bichi, Cna - Presidente di Categoria del Benessere, Albano Ricci Assessore alla cultura e al turismo del Comune di Cortona, Eleonora Ducci vice-Presidente del Consiglio provinciale di Arezzo, il Prof. Fabrizio Francescon  Cosmetologo dell'Universitò di Siena, e i professionisti acconciatori Mario Barili (Mario Hair Art), Sandro Parrini (I Parrini), Simona Mencuccini (Simona Style).

Il corso di Istruzione e Formazione professionale per acconciatori ha avuto inizio due anni fa ed è stato voluto fortemente dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Luca Signorelli” di Cortona che ha inteso sfruttare pienamente questa opportunità offerta dal Ministero dell’Istruzione offrendo un corso qualificato. I giovani che frequentano la Scuola Secondaria Superiore possono così curare la loro istruzione e, contemporaneamente, cominciare a “sperimentare” direttamente il mondo del lavoro.

Questo il programma dell’evento:

Ore 16.00 – Presentazione del progetto, delle autorità e degli ospiti

Ore 16.15 – Sfilata delle acconciature dei ragazzi del primo anno

Ore 17.15 – Breve dibattito con le autorità e i professionisti

Ore 17.30 – Sfilata delle acconciature dei ragazzi del secondo anno

Ore 18.30 – Chiusura dei lavori

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.