L’Etruria

Redazione

In ricordo di Carlo Tamagnini

In ricordo di Carlo Tamagnini

Nei giorni scorsi, a Camucia, è tornato alla Casa del Padre Carlo Tamagnini. Carlo, un professionista molto conosciuto e apprezzato in tutto il cortonese, colpito da un infarto devastante al cuore ha lasciato improvvisamente la sua famiglia  nel dolore più grande.

Al suo funerale hanno partecipato in tanti, sia parenti, amici, colleghi sia autorità locali. Tanta partecipazione e ricordo del babbo Carlo ha commosso la figlia Verdiana che con il padre divideva, negli ultimi anni, anche  lo studio professionale in Camucia e che oggi non sa darsi pace per questa morte così improvvisa.

Avendola incontrata per strada in Camucia ed avendole rinnovato le cristiane condoglianze del nostro giornale, di cui Carlo era un attento lettore, Verdiana ha avuto parole di dolce, caro ricordo verso il suo amato genitore e ha detto: “Voglio ringraziare tramite L’Etruria tutti coloro che sono venuti a dare l’ultimo saluto al mio babbo, che ora riposa nel Cimitero di San Lorenzo, suo borgo natale”.

Carlo Tamagnini, nato a Cortona il 9 gennaio 1947, aveva iniziato la sua attività di geometra nel 1968 in Camucia, dove ha esercitato la professione per oltre quarant’anni.

Carlo ,figura molto popolare  in Camucia, San Lorenzo e dintorni, era un professionista disponibile ed apprezzato, ma anche un attivo organizzatore e partecipante delle feste paesane e delle sagre locali, molto numerose negli ultimi trent’anni del nostro Novecento. E’ morto la sera del 23 aprile scorso quando un infarto ha spezzato il suo generoso cuore di cittadino cortonese all’antica.

Ivo Camerini