L’Etruria

Redazione

A Muggiò, in Brianza , ci si prepara alla Pasqua meditando su Severini

A Muggiò, in Brianza , ci si prepara alla Pasqua meditando su Severini

Come da foto di corredo qui pubblicata, nella bella città brianzola di Muggiò, quest'anno ci si prepara alla Santa Pasqua  con un percorso di incontri e meditazioni sulla " Parola, arte e musica sulla via della Croce".

Tra gli incontri e le meditazioni, segnaliamo volentieri quello del 29 marzo dedicato alla " Via Crucis di Cortona. Mosaici dell'artista Gino Severini", presentazione del professor  Riccardo Righini.

Un ringraziamento all'amico Fiorenzo Colombo , sindacalista della Cisl milanese e lombarda, che ci ha inviato questa locandina e che è tra i promotori di questa iniziativa culturale e religiosa della città di Muggiò.

Anche a Cortona, in Palazzo Casali, il 16 marzo prossimo, per il ciclo dei Thé, si parlerà e rifletterà sulla Via Crucis di Gino Severini in un incontro che , su " Gino Severini, l'arte e l'uomo  nella Via Crucis di Cortona", vedrà intervenire Romana Severini, Paolo Bruschetti e Pierangelo Mazzeschi , autore del bel libro, ormai introvabile, La Via Crucis Di Cortona , edito da Societa' Editrice Fiorentna, dicembre 2018.

Srebbe auspicabile che la nostra Radio Incontri potesse registrare e trasmettere l'incontro di Palazzo  Casali , così da permettere ai nostri lettori lombardi ed amici di Cortona di seguire il dibatto cortonese, visto che Mazzeschi , invitato a Muggiò, come ci ha detto Fiorenzo, non è potuto andare.

Ivo Camerini