L’Etruria

Redazione

Fondazione Valdichiana presenta la Luxinnovation - Venerdì 20 dicembre a Cortona

Fondazione Valdichiana presenta la Luxinnovation - Venerdì 20 dicembre a Cortona

«Luxinnovation, supporto alle imprese innovative in Lussemburgo e Unione europea: un’opportunità per la Toscana del sud».

E’ il titolo del seminario in programma venerdì 20 dicembre, al Centro convegni Sant’Agostino di Cortona, con inizio alle 9.30 e conclusione prevista alle 13.

L’incontro è promosso da Fondazione Valdichiana promozione, consolato onorario di Lussemburgo a Firenze, comune di Cortona e Cortona sviluppo. Obiettivo del convegno è di analizzare i processi innovativi legati all’economia digitale per favorire una maggiore competitività delle imprese con l’ausilio dei fondi europei.

Al seminario, che sarà introdotto dal sindaco di Cortona, Luciano Meoni, interverrà l’amministratore delegato di Luxinnovation, Sasha Baillie. Luxinnovation è l’agenzia nazionale lussemburghese per lo sviluppo economico, l’innovazione e la promozione.

Parteciperanno anche Stefano Pozzi Mucelli, senior advisor R & D, che parlerà dell’assistenza di Luxinnovation alle imprese per accedere ai fondi europei; Fabrizio Bernini, presidente della delegazione di Arezzo di Confindustria Toscana sud; Massimo Guasconi, presidente della camera di commercio di Arezzo e Siena e Stefano Pighini, presidente di L Venture group Spa Roma.

L’iniziativa prosegue il percorso di promozione internazionale di Cortona e della Valdichiana intrapreso dalla stessa fondazione, nel segno di un interesse europeo che caratterizza, da sempre, il territorio cortonese.

«Le attività di Valdichiana promozione – commenta il sindaco Luciano Meoni – denotano notevole attaccamento alla nostra terra. Il comune intende portare le aziende a investire nel territorio e questo primo passo rientra in un percorso che può essere di svolta sul piano economico e occupazionale».