L’Etruria

Redazione

Villa di Passignano: Italian Taste lancia un progetto di riqualificazione

Villa di Passignano: Italian Taste lancia un progetto di riqualificazione

Dal 16 giugno, nella storica e bellissima Villa di Passignano sul Trasimeno, tra Toscana e Umbria, una proposta tutta nuova dal sapore glam e divertente che prende il nome di “Taste me”, l’aperitivo gourmet a cura di Italian Taste, il brand di Lodovichi Ricevimenti, storico marchio nel settore della cucina di qualità. Eleganza, buona cucina e buon bere si fondono in un mix sofisticato ed appagante alla base delle domeniche estive che si succederanno nella suggestiva cornice del Lago Trasimeno. Come in una pozione magica che si rispetti la domenica sera della Villa di Passignano sarà un mix di ingredienti a partire da una location stupenda ed unica che nei tramonti estivi acquista un fascino straordinario di cui tutti potranno godere da una posizione privilegiata. Non un semplice aperitivo ma una serata gourmet caratterizzata da assaggi di una cucina di livello che si rinnoverà nelle proposte di settimana in settimana.

Il concept e il programma delle serate. Una concezione nuova e per Italian Taste un laboratorio del gusto dove sperimentare una cucina ricercata ma veloce da proporre in assaggi, aperitize e finger food. Serate ricche di contenuti e di possibilità per chi deciderà di concludere le domeniche estive ammirando il tramonto e godendo dei caldi colori del lago cullati da buon cibo, delizioso vino ed una musica soft che renderà l’atmosfera unica. La serata avrà inizio alle 19 e ci saranno due possibilità di scelta, riservare una delle aree lounge costituite da salottini con vista lago, nei quali verranno proposti al tavolo delle mise en bouche, il vino in degustazione nella serata ed accesso a tutti i dieci corner degustativi ( € 20 a persona) oppure accedere direttamente senza prenotazione (€ 15) godendo delle proposte food and beverage. Il risultato vuole essere una cucina di livello e vuole farla toccare con mano ai propri clienti offrendo la possibilità di godere live del lavoro di uno chef diverso ogni domenica. Verrà difatti allestita un’area cooking show ed il gusto avrà la voce della bella “Chef della passione” Catia Ciofo, umbra doc nata tra Perugia e Terni, ma ormai nota a livello nazionale per la presenza ad eventi importanti al fianco di grandi chef stellati e trasmissioni tv, la quale in ogni serata presenterà e coordinerà colleghi umbri che realizzeranno un piatto a vista in esclusiva per gli ospiti della Villa.

Non mancherà l’angolo Maninpasta con pasta fresca fatta al momento e declinata ogni domenica in modo diverso tenendo conto della stagionalità e dei prodotti del territorio. Una realtà in movimento quella che caratterizzerà la Villa con una cucina in divenire diversa ogni settimana in base al tema ed agli abbinamenti presentati. Oltre ad avere uno chef diverso ogni domenica sarà possibile degustare dell’ottimo vino di una delle cantine umbre a partire dalla rinomata Azienda Agricola Lungarotti di Torgiano (PG). Gli ospiti potranno conoscere i vini nel dettaglio durante il cooking show nel quale saranno presentati in abbinamento ai piatti ma potranno poi gustarli con maggior calma nei corner dedicati. L’area beverage avrà l’impronta di Danny Del Monaco.

La musica da sfondo. Nulla è lasciato al caso ed a completare l’offerta già così ricca della Villa non poteva che esserci della musica di qualità. Il tramonto sul lago è una quinta naturale scaldata dai toni aranciati e avvolgenti della sera nella quale gli ospiti si potranno rilassare e godere di tanta bellezza accompagnando del buon cibo e dell’altrettanto gustoso bere con una selezione musicale curata da Tito Ghezzi, volto noto dell’intrattenimento. Per info e prenotazioni 335.6495717 366.3592834