L’Etruria

Redazione

La comunità cristiana di Terontola ha festeggiato i 50 anni di padre Fabio

Con una santa messa solenne e con un rinfresco-apericena

La comunità cristiana di Terontola ha festeggiato i 50 anni di padre Fabio

Martedì 11 aprile 2023 la comunità cristiana di Terontola ha festeggiato i cinquant’anni del parroco padre Fabio Muniz. I parrocchiani tutti insieme  hanno organizzato un rinfresco apericena per il loro amato parroco nella sala dell’Oratorio , regalandogli anche un abito talare nuovo.

Padre Fabio Muniz è nato a San Paolo , in Brasile, l’11 aprile 1973 ed è membro della Congregazione di Gesù Salvatore. Il frate “salvista” è arrivato a Terontola poco prima della pandemia covid ed è responsabile di tutte le parrocchie di Cortona Sud, un’area pastorale che comprende , oltre la pievania di Terontola,  Pietraia, Riccio, Ossaia,Piazzano, Pergo , Valecchie e Montanare.

Alla festa di compleanno di padre Fabio ha partecipato anche il governatore della Misericordia di Terontola , Leopoldo Franchini , che, accompagnato dalla consigliera Margherita Ferri, ha portato gli auguri della istituzione di volontariato cristiano di cui il parroco è coRettore.

Franchini e Ferri, grati dell’amicizia e del sostegno di padre Fabio alla benemerita istituzione di volontariato terontolese, così hanno indirizzato i loro auguri al parroco di Terontola: “ ci uniamo a tutta la comunità terontolese per formularle i nostri più fraterni auguri di buon compleanno e ringraziarla per la sua azione pastorale che ha ridato nuovo vigore e nuova linfa alla nostra parrocchia e riportato la nostra chiesa ai pienoni dell’indimenticabile parroco novecentesco don Dario Alunno. Grazie per la guida pastorale sempre sorridente, socievole e disponibile con tutti”.

Prima del rinfresco-apericena, padre Fabio Muniz ha celebrato una Santa Messa di ringraziamento cui hanno partecipato tantissimi terontolesi e fedeli provenienti dalle altre parrocchie, tanto che alcuni sono dovuti rimanere sulla porta  della chiesa.

Nella foto collage  di corredo, immagini della santa messa solenne e di padre Fabio al taglio della torta, con le coriste della chiesa, con alcune fedeli delle sue parrochie e con il governatore della Misericordia di Terontola di cui padre fabio è coRettore.