L’Etruria

Ufficio stampa

Chianciano Terme, giovedì verrà interrotta l’erogazione idrica in diverse zone del territorio

Dalle ore 8.30 alle ore 16,30 verranno effettuati i lavori di collegamento della rete

Chianciano Terme, giovedì verrà interrotta l’erogazione idrica in diverse zone del territorio

Sono in corso a Chianciano Terme lavori straordinari nella rete idrica. Giovedì 6 novembre 2014 dalle ore 8.30 alle ore 16,30 verranno effettuati i lavori di collegamento della rete in Via Ugo Foscolo e verrà interrotta l’erogazione idrica in diverse zone del territorio.
 
La società Nuove Acque al fine di migliorare il servizio di distribuzione dell’acqua alla cittadinanza di Chianciano Terme, in accordo ed in collaborazione con l'Amministrazione comunale, ha recentemente sostituito e potenziato un importante tratto (circa 300 metri) della rete idrica nel centro abitato e precisamente in Via Ugo Foscolo. Per il giorno giovedì 06 novembre 2014 è previsto il collegamento e l’attivazione di questo nuovo tratto di rete ed è prevista la sospensione del servizio idrico dalle ore 08:30 alle ore 16:30 nelle seguenti strade: Via Ugo Foscolo, Via Manzoni, Via Lombardia, Via Umbria, Via Veneto, Via Emilia, Via G. Di Vittorio, Via dei Colli, Via delle Case, Via  dei Monti, Via Aldo Moro, Via Ombrone, Via Tevere, Via Volturno, Via Adige, Via Isonzo, Via Tagliamento, Via Piave, Via  del Castagnolo, Viale della Libertà, Via Arno, Via  del Palazzo, Via Abetone, Largo Amiata, Viale I° Maggio; Strada del Poggio, Strada dei Monti, Località Castagneti.
 
«La rete idrica di Chianciano Terme da tempo è oggetto di lavori straordinari per migliorarne l’efficienza – afferma l’Assessore all’ambiente Damiano Rocchied in questi giorni ci saranno disagi per i cittadini sia per la sospensione del servizio sia per il ripristino, dove potranno verificarsi momentanee fuoriuscita di acqua torbida dovute al prosciugamento delle condotte necessario durante i lavori. Il primo intervento sarà quello di Via Ugo Foscolo ed entro il 2014 il gestore del servizio idrico, Nuove Acque, provvederà alla sostituzione integrale di un altro tratto di condotta idrica quello di Viale della Libertà. Ci scusiamo per i disagi ma questi interventi miglioreranno tutti il sistema della distribuzione dell’acqua potabile ai cittadini».
 
«Grazie alle sinergie create tra il gestore del servizio idrico, Nuove Acque, e l’Amministrazione comunale - conclude Rocchi - siamo riusciti a mediare nell’accordo tra lo stesso gestore ed il Servizio Patrimonio e Demanio della Provincia di Siena, per procedere, finalmente entro la fine dell’anno 2014, anche all’intervento di sostituzione integrale del tratto di condotta idrica di Viale della Libertà, in prossimità con l’incrocio di Via Dante e Via I° Maggio, un tratto stradale il cui manto stradale è stato continuamente sacrificato per i molteplici e continui interventi di manutenzione nei sottoservizi, in particolare quello idrico che ha subito continui interventi di manutenzione».
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il gestore Nuove Acque al numero verde: 800391739.