L’Etruria

Ufficio stampa

Arrivano i Temporary Science Centre a Cortona

Un bando del Post di Perugia per la ricerca di volontari

Arrivano i Temporary Science Centre a Cortona

Sarà a Cortona (Arezzo) dal 5 al 20 dicembre

il Temporary Science Centre (TSC) nella sua versione invernale.

Il progetto del POST – Perugia Officina della Scienza e della Tecnologia è il primo classificato tra le proposte annuali presentate al Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) nell’ambito della promozione della cultura scientifica.

Due settimane di ricchi appuntamenti tra talk, dibattiti, caffè scientifici, incontri con autori, dimostrazioni ed esperienze interattive volte ad avvicinare il pubblico in maniera informale a discipline come astronomia, chimica, scienze naturali e biologia. Tutti i particolari saranno svelati alla conferenza stampa del 4 dicembre nella palestra di San Benedetto.

Con la collaborazione del Comune di Cortona, il POST ha già attivato il bando di selezione per i volontari che vorranno contribuire alla riuscita delle giornate, dedicate in modo particolare alle scuole ma non solo.

Il POST ricerca giovani laureati e appassionati del settore, che abbiano interesse a scoprire cosa si fa in un Centro della Scienza, quali sono le metodologie attualmente in voga per la divulgazione scientifica e che vogliano impegnarsi in prima persona a far germogliare e proseguire il progetto a Cortona. Il bando completo è in allegato.

Per qualsiasi informazione relativa al progetto è possibile visitare il sito del POST all’indirizzo:

http://www.perugiapost.it/temporary-science-center/

oppure contattare la responsabile Alessandra Crusi all’indirizzo email:

[email protected]