L’Etruria

Redazione

Noto attore e regista americano a Cortona per girare un cortometraggio

Un progetto che vede coinvolti gli artisti Ken Feinberg e Giacomo Arrigoni

Noto attore e regista americano a Cortona per girare un cortometraggio


E’ appena arrivato a Cortona l’attore e regista americano Ken Feinberg.
 
Soggiornerà in città per circa due settimane perché impegnato, insieme ad alcuni studenti americani della Creative Studios of Atlanta nella realizzazione di alcuni cortometraggi.
 
Accanto a lui lavorerà il regista italiano Giacomo Arrigoni, noto, per la sua pellicola The Rule of Land-La Regola del Piombo”
 
La collaborazione tra Feinberg e Arrigoni è nata dopo essersi conosciuti a Cannes dove entrambi hanno partecipato con i loro lavori.
 
La scelta di venire a lavorare a Cortona non è un caso. Feinberg, prima di intraprendere la sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo, è stato studente dell’Università della Georgia. Proprio da universitario aveva conosciuto Cortona partecipando ad una sessione estiva di studio in città e se ne era innamorato.
Il legame e l’amicizia con alcuni studenti di allora che a Cortona sono rimasti a vivere ha fatto il resto.  
 
Gli studenti del Creative Studios of Atlanta in questi giorni stanno scrivendo e  creando i copioni di alcuni cortometraggi. Spetterà al regista italiano Arrigoni la scelta del migliore lavoro che sarà girato e prodotto nelle prossime settimane.
 
Al termine della produzione è prevista una proiezione pubblica.
 
 
Feinberg ha 20 anni di carriera nel cinema e il teatro , e ha fatto numerose apparizioni in televisione come attore in spettacoli come Buffy the Vampire Slayer , The District , Alias ​​, Charmed , e Star Trek Enterprise. Ha vinto numerosi premi in più di 100 produzioni, presentando come regista anche due cortometraggi al Festival di Cannes.