L’Etruria

Redazione

Apre a Cortona "SottoVoce Tapas Bistrot e Bar"

Apre a Cortona "SottoVoce Tapas Bistrot e Bar"

Una nuova scommessa imprenditoriale a Cortona. E’ quella di Chiara Morini e Andrea Bruni che sabato 21 dicembre hanno aperto le porte di “SottoVoce Tapas Bistrot e Bar”.

Un progetto che amplia e fortifica la già bella esperienza Hill Town Tours agenzia di tour operator specializzata in servizi turistici fondata da Andrea Bruni nel 2008.

Gli interni e l’arredamento ricordano i bar anni ’20-‘30 di Chicago (non a caso Sottovoce è la traduzione letterale di Speakeasy i “secret bar” che pullulavano durante il proibizionismo americano) e sono stati realizzati da Gabriele Lodovichi.

Tra le particolarità del locale spicca la grande selezione di vini appositamente studiata e realizzata dall’esperto di Hill Tour Simone Gori. “L’idea è stata quella di usare il vino come asset culturale, di condivisione. Cerchiamo di dare un’interpretazione autentica del vino europeo, con particolari etichette italiane, ma anche francesi, spagnole, portoghesi. Vini eleganti e sostenibili, cantine biologiche, biodinamiche e anche di piccole realtà artigianali”.

“Sottovoce non è un ristorante – spiega Andrea Bruni – ma un posto dove potersi godere un drink grazie ad una bella selezione di cocktail preparati da valenti barman, che potranno essere accompagnate da piccole sfiziosità preparate nella nostra cucina. È una bella sfida, nata con lo spirito di portare a Cortona un locale di qualità che possa attrarre sia pubblico del posto che turisti”.

Il locale sarà aperto dalla mattina fino a tarda sera per offrire colazioni e aperitivi per tutti coloro che ne vorranno approfittare.