L’Etruria

Redazione

Al cortonese Nicola Caldarone l'onorificenza " 50&Più" del Premio Mercurio 2023

Al cortonese Nicola Caldarone l'onorificenza " 50&Più" del Premio Mercurio 2023

Al cortonese Nicola Caldarone, a Lucca,  l'11 novembre c.a., nel corso della Cerimonia del Premio Mercurio 2023, è stata assegnata l'onorificenza "50&Più" . Qui di seguito il Comunicato stampa del Comune di Cortona, emesso nella mattinata di domenica 12 novembre e che riportiamo integralmente.

"Al  professor Nicola Caldarone è andata l’onorificenza di "50&Più", associazione del sistema Confcommercio regionale, che viene assegnata ai maestri del commercio e delle altre eccellenze toscane che si sono contraddistinte in vari campi. Nel caso del professor Caldarone, il riconoscimento si deve all’attività svolta come presidente del Comitato tecnico del Maec.

La cerimonia si è svolta ieri nell’auditorium della chiesa di San Francesco a Lucca, alla presenza delle autorità locali.

La cerimonia ha preso il via con un minuto di silenzio, dedicato alle vittime dell’alluvione, seguito poi dal coro di "50&Più", nonché coro di Lucca, che ha intonato l’Inno d’Italia. Presenti il segretario generale della "50&Più" Gabriele Sampaolo e il vicepresidente nazionale nonché presidente regionale Antonio Fanucchi

Da parte dell’Amministrazione comunale, presente con la consigliera delegata alle Relazioni istituzionali Isolina Forconi, un ringraziamento al professor Nicola Caldarone per l’impegno e la passione nella diffusione della cultura."

Nella foto-collage di corredo, il professor Nicola Caldarone con la Consigliera comunale Isolina Forconi e sul palco di Lucca nel corso della consegna del premio a lui assegnato. All' amico e collega professore Nicola Caldarone vive congratulazioni.

(IC)