L’Etruria

Redazione

Auguri di Buon Natale con olio nuovo

Al "Poggetto" di Camucia

Auguri di Buon Natale con olio nuovo

Auguri speciali di Buon Natale con olio nuovo per i residenti del " Pogegtto" di Camucia. Ieri nelle loro case  sono arrivati degli auguri speciali da parte del Comitato Cittadino " Il Poggetto" , nato negli anni scorsi e molto attivo nella cura dei "beni comuni". In questo caso del piccolo parco camuciese degli ulivi , che ormai è un vero gioello di verde cittadino, curato e custodito dagli abitanti di quella zona.

Edo e Giorgio , assieme agli altri volenterosi del Comitato, nei giorni di fine novembre, hanno raccolto le olive di questo splendido giardino e, dopo la molenda, rispettando le regole anticovid,  hanno provveduto a recapitarne una bottiglietta alle case per una bruschetta familiare che, a causa della pandemia,  va a sostituire quest'anno la tradizionale festa all'aperto della  prima domenica di dicembre.

Il giardino camuciese consiste in uno spazio verde di zona, attrezzato con panchine e spazi giochi per bambini, che il comitato dei residenti gestisce per conto del Comune, cui fu donato dai soci della cooperativa case economico-popolari ivi costruite negli anni 1980.

Un bel gesto dei volontari di questo comitato cittadino camuciese che in questo momento di dolore e di difficoltà hanno saputo portare ai loro vicini di casa degli auguri molto graditi per un Natale 2020, che inevitabilmente sarà diverso e molto ristretto agli ambiti delle singole famiglie per prevenire il diffondersi del contagio Coronavirus. 

Un bel gesto che il nostro giornale segnala molto volentieri ai propri lettori, assieme al ringraziamento degli abitanti del Poggetto, che ci hanno segnalato la nobile iniziativa, inviandoci la bella foto di corredo con la bottiglietta d'olio nuovo, racapitata ieri ai vicini da Edo, Giorgio e dagli altri volontari del Comitato.

Ivo Camerini