L’Etruria

Redazione

Basanieri annuncia il ripristino delle attività scolastiche da lunedì

Basanieri annuncia il ripristino delle attività scolastiche da lunedì

Una buona notizia 
Lunedì 9 aprile saranno ripristinati tutti i servizi presenti nella Scuola dell'Infanzia di  via XXV Aprile a Camucia.
La scuola materna riaprirà regolarmente in via XXV Aprile come sempre mentre l'Asilo Nido è temporaneamente spostato in via Italo Scotoni. 
Abbiamo già parlato con tutti i genitori dei bimbi del nido e sanno che non cambierà niente per loro: stesse educatrici, stesso orari solo un posto nuovo in cui giocare. 
Le famiglie dei  bimbi piccoli (<=12 mesi) potranno invece scegliere tra l'asilo di Cortona (con servizio mensa) e quello di Terontola.
Sono stati giorni terribili, dobbiamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno lavorato, e lo stanno facendo anche in questi giorni e lo faranno nei prossimi, ed hanno permesso di superare di slancio questo trauma. Maestre, operatori, personale comunale, operai, ditte specializzate, amici e tanti cittadini che ci hanno sostenuto con forza. Grazie anche alle Forze dell'Ordine che ci sono state vicino e che, senza clamori stanno lavorando per individuare i responsabili di questa follia. Grazie anche ai miei collaboratori della Giunta e agli Assessori per aver gestito con responsabilità e dedizione questa vicenda. 
La nostra comunità ne esce senza dubbio più forte.


Grazie 
Il Sindaco di Cortona 
Francesca  Basanieri