L’Etruria

Redazione

Coltivavavano e confezionavano in casa marijuana. Arrestati dai carabinieri di Cortona

Coltivavavano e confezionavano in casa marijuana. Arrestati dai carabinieri di Cortona

Nuovo giro di vite per lo spaccio in Valdichiana. I carabinieri di Cortona, guidati dal capitano Monica Dallari hanno arrestato altri due spacciatori che avevano allestito in casa un vero e proprio laboratorio con tanto di piantagione di marijuana.

Le manette sono scattate per due fratelli di 28 e 22 anni polacchi ma residenti ad Arezzo.

I carabinieri sono arrivati a loro seguendo un filone di indagini cominciato a ottobre dello scorso anno è che  l' ha già portato all'arresto di  10 persone.

Ieri mattina, insieme al nucleo cinofilo di Firenze, hanno perquisito la casa dei fratelli polacchi in zona aretina. Grazie al fiuto del cane Batman è stata trovata la droga e il laboratorio clandestino.

I due coltivavavano artificialmente ben 30 piante di marijuana che ad oggi raggiungevano l'altezza di un paio di metri l'una. Avevano allestito anche un laboratorio in prima regola con tanto impianto di illuminazione ed essiccatore elettrico che permetteva di avere piante già pronte per il confezionamento della droga.

I due fratelli che di professione sono un operaio e un pizzaiolo sono stati rinchiusi nel carcere aretino di San Benedetto. Il più grande dei due aveva già precedenti per reati analoghi.