L’Etruria

Redazione

E' morto Mario Cherubini, padre di Jovanotti

I funerali lunedì 20 aprile a Cortona

E' morto Mario Cherubini, padre di Jovanotti

E' morto questa notte all'ospedale della Fratta di Cortona Mario Cherubini, noto antiquario cortonese padre del cantante Lorenzo. Mario, che aveva 81 anni, lascia anche i figli Anna e Bernardo.

La salma si trova presso l'Ospedale della Fratta dove si terrà anche il S.Rosario alle ore 19,30.

I funerali si terranno nella Chiesa di San Domenico lunedì 20 aprile alle ore 18,00.

L'amministrazione Comunale ha inviato un breve comunicato in ricordo di Mario, persona conosciuta e stimata in città.

L’Amministrazione Comunale ha appreso con grande tristezza della scomparsa di Mario Cherubini, padre di Lorenzo, Anna, Bernardo ed Umberto.
Mario è sempre stato un cortonese affezionato alla sua città, anche quando il lavoro lo ha portato a Roma dove ha ricoperto ruoli importanti e delicati all’interno del Vaticano.

Il suo cuore è sempre stato legato a Cortona dove ha scelto di vivere e la città lo ha amato incondizionatamente.

“Per tutta la comunità cortonese, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, è un momento di grande tristezza. Con Mario Cherubini se ne va un pezzo di storia della città, una persona che ha dimostrato con la sua vita quanto forte possa essere l’amore per Cortona.

Il suo impegno nel sociale, il suo continuo interesse per le vicende cittadine hanno rappresentato un esempio di responsabilità civica e sociale unico.
In primo luogo, prosegue il Sindaco Basanieri, desidero esprimere ai figli Lorenzo, Anna e Bernardo la vicinanza mia personale e di tutta la cittadinanza che rappresento.

La famiglia Cherubini è un pilastro della nostra comunità e noi vogliamo che sentano tutto il nostro affetto.”