L’Etruria

Redazione

Maltempo, codice arancione per pioggia e temporali per l'intera giornata di martedì 27

Maltempo, codice arancione per pioggia e temporali per l'intera giornata di martedì 27

Allerta con codice arancione per rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore nelle aree nord occidentali, nell'area dei bacini del Bisenzio e dell'Ombrone Pistoiese, e lungo la fascia costiera fino al sud della Toscana dalla mezzanotte di oggi, lunedì 26 febbraio e per l’intera giornata di martedì 27 febbraio. 

Codice giallo invece per il rischio idraulico del reticolo principale delle stesse aree, con l'eccezione di Bisenzio e Ombrone Pistoiese, dove anche per questo rischio il codice è arancione. 

Li ha emessi la Sala operativa della Protezione civile regionale in conseguenza della intensa perturbazione in transito sull'Italia centro settentrionale che sulla nostra regione porta piogge e temporali anche intensi, a partire dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 26, accompagnati da vento anche con forti raffiche su Arcipelago e costa meridionale.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.