L’Etruria

Redazione

Scongiurato furto ai danni di aziende e abitazioni a Castiglion Fiorentino grazie alla Municipale

Scongiurato furto ai danni di aziende e abitazioni a Castiglion Fiorentino grazie alla Municipale

Polizia municipale all’insegimento di una macchina sospetta. È successo giovedì pomeriggio quando nella zona compresa tra Manciano e Pozzo Nuovo la pattuglia, impegnata nei consueti servizi di controllo del territorio, ha individuato una macchina di grossa cilindrata con all’interno 4 uomini dal volto travisato da sciarpe e passamontagna. Questi, svistisi scoperti si sono dati alla fuga. È scattato, così, l’inseguimento per le strade di campagna ad opera della pattuglia della Polizia Municipale che ha anche allertato il 112. Purtroppo, anche per la disparità della potenza dei mezzi, si sono perse le tracce della macchina incriminata nei pressi della frazione di Cesa (comune di Marciano della Chiana).

Dopo i recenti furti nelle abitazioni ma soprattutto dopo l’episodio criminoso che ha coinvolto un supermercato del luogo, la Polizia Municipale ha aumentato i già consueti controlli del territorio che, almeno in questo caso, sono serviti a scongiurare un eventuale furto o rapina ai danni di abitazioni o di aziende orafe (per altro presenti nella zona).

Sia l’amministrazione comunale che le stesse forze dell’ordine raccomandano di comunicare tempestivamente alla Polizia Municipale e ai Carabinieri qualsiasi movimento o episodio sospetto. Con un attento controllo del territorio e grazie alla collaborazione di tutti è possibile scongiurare avvenimenti criminosi.