L’Etruria

Redazione

Scuola di via XXV Aprile a Camucia da lunedì 25 giugno nuovi controlli sulla struttura

Scuola di via XXV Aprile a Camucia da lunedì 25 giugno nuovi controlli sulla struttura

Il percorso di verifiche statiche e sull’adeguamento sismico avviato dall’Amministrazione Comunale su tutti i plessi del territorio si sta concludendo.

Gli ultimi riscontri arrivati dai tecnici hanno evidenziato la necessità di approfondimenti  per il plesso scolastico di via XXV Aprile a Camucia.

Alla luce dei primi risultati comunicati oggi dai tecnici incaricati, l’Amministrazione Comunale ha deciso di chiudere, in via assolutamente prudenziale, la stessa scuola già da lunedì pv, così da avviare immediatamente nuove verifiche ed ulteriori controlli.

L’obiettivo è quello di utilizzare i mesi di chiusura estiva della scuola per dare il via agli eventuali interventi necessari a garantire la sicurezza massima della scuola alla riapertura dell’anno scolastico.

Non è prevista nessuna interruzione del percorso educativo e di servizio nel periodo estivo, sia per il nido d’infanzia che per i progetti dei campi estivi.

Tutte le decisioni e le variazioni logistiche dei servizi sono state condivise con i Dirigenti Scolastici, gli insegnanti, gli operatori e naturalmente le famiglie, che ringraziamo della comprensione, ma siamo convinti  che anche se potranno verificarsi  alcuni disagi tutti comprenderanno l’importanza di questi controlli così approfonditi che ci consegneranno una scuola ancora più funzionale, bella e soprattutto sicura.