L’Etruria

Redazione

Un bel gesto di Microidea di Tavini Maurizio

Versato un contributo alla Misericordia di Terontola per l'acquisto di divise dei volontari

Un bel gesto di Microidea di Tavini Maurizio

Il 19 maggio 2021 Microidea di Tavini Maurizio, ditta cortonese con sede e laboratori in Centoia, ha compiuto un bel gesto di solidarietà donando un cospicuo contributo per l'acquisto delle nuove divise dei volontari della Misericordia di Terontola.

Nella foto collage di corredo, Maurizio Tavini, titolare della Microidea, consegna l'assegno al Governatore della Misericordia di Terontola, Poldo Franchini.

La  cortonese Microidea è una azienda molto rinomata e conosciuta nel settore orafo e della lavorazione metalli per l'alta moda. E' stata fondata sul finire degli anni 1970 da Santino Tavini e dalla moglie signora Ada, genitori di Maurizio, che seppero recuperare la lavorazione tradizionale  della microfusione del metallo o fusione a cera, che attorno a metà Novecento era scomparsa  nelle nostre terre aretine. Oggi il figlio  Maurizio ha aggiunto macchine  e tecnologie d'avanguardia che le permettono alti livelli di qualità del proprio prodotto e di soddisfare le esigenti richieste della propria clientela.

Ivo Camerini