L’Etruria

Redazione

Vera Cortonicchi è tornata alla Casa del Padre

Vera Cortonicchi è tornata alla Casa del Padre

Il 21 giugno 2021 , in Santa Maria Nuova, celebrati da Fr. Luigi Ruggiero delle Celle,si sono svolti i funerali religiosi di Vera Cortonicchi in Burbi.

La signora Vera è stata chiamata alla Casa del Padre il 19 giugno alla vigilia dei suoi cinquant’anni di matrimonio con Orlando Burbi con cui si era sposata il 24 giugno 1971. Orlando, nato a Casale nel Febbraio del 1929 e rimasto vedovo giovanissimo dalla prima moglie ( che le aveva dato ben tre figli: Antonella,Mauro e Mara) a quarant’anni incontrò e sposò la coetanea Vera dal cui matrimonio nacque Massimiliano, oggi marito della terontolese Marilena Menchetti dalla cui unione sono arrivati gli adorati nipotini di Vera: Andrea ed Alessandro.

Vera Cortoniccchi è stata una donna cortonese eccezionale per Orlando e una grande, immensa  mamma per Massimiliano e i suoi fratelli  Antonella, Mauro e Mara, che ha allevato e fatto crescere sempre con un amore immenso,identico e senza distinzione  per tutti e quattro.

Ad Orlando, a Massimiliano , a Mauro, ad Antonella, a Mara, alle nuore, ai generi, ai nipoti e ai parenti tutti le cristiane condoglianze per la morte di Vera che ora riposa nel cimitero di Cortona.

Nella foto di corredo, la signora Vera Cortonicchi con Orlando Burbi il giorno del loro matrimonio.

( IC )