Un dopoferragosto interessante e pieno di incontri alla Factory Dardano 44. Il suo fondatore e mecenate Aldo Calussi ci ha inviato il programma di questa Cortona undergraund ,che ormai si interseca sempre di più con la cultura istituzionale e in poco tempo si è guadagnata la simpatia e l'affetto di tantissimi cortonesi. Ecco di seguito quanto ci ha inviato Aldo.
"Dopo Ferragosto alla Factory Dardano 44 è in programma un calendario intenso di racconti ed eventi:
- Il 18 agosto 2023 presenteremo una guida all’ascolto della “Traviata” (che sarà rappresentata in piazza Signorelli la settimana successiva nell’ambito della Fiera antiquaria).
- il 20 agosto la giovane scrittrice Emma Manning presenterà il suo libro “Society”, un testo carico di elementi di modernità!
- Il 22 agosto 2023 sarà la volta di Roberto Pulicani, già generale della Guardia di Finanza, che ci parlerà con grande competenza del tema delle droghe.
- il 24 agosto sarà la volta di un giovanissimo, Lorenzo Viglienghi, che ci racconterà la sua grande passione per la chitarra, che suonerà poi per noi!
Tutti questi eventi si svolgeranno alla Factory Dardano 44 alle ore 21.15!
E fino al 19 agosto sarà aperta la mostra “Cammini” di Claudio Juhasz!
Ma non finisce qui!
“La Traviata” di Giuseppe Verdi è l’opera lirica più celebre e rappresentata al mondo. La ragione di questo successo risiede nella magica combinazione di una musica meravigliosa e di una storia straordinariamente drammatica e moderna!
Alla Factory Dardano 44 venerdì 18 agosto alle 21.15 racconterò la storia di Violetta, alternata all’ascolto dei brani più belli di Traviata.
La serata sarà anche un’occasione di guida all’ascolto dell’opera che sarà rappresentata in Piazza Signorelli il prossimo 23 agosto nell’ambito di Cortonantiquaria.
Vi aspettiamo".
( IC )