L’Etruria

Ufficio stampa

Cortona Mix Festival: tutti gli appuntamenti di Lunedì 1 agosto

Cortona Mix Festival: tutti gli appuntamenti di Lunedì 1 agosto

Lunedì 1 agosto, il Cortona Mix Festival offre atmosfere da thriller, epici ricordi sportivi, un concerto classico sulle musiche di Vivaldi e Piazzolla e uno folk al ritmo della pizzica tarantata, fino a una sfida all’ultimo cocktail.

Alle 17.30 al Centro Sant’Agostino Stefano Piedimonte intervistato da Marco Caneschi racconta la chimica dell’amore attraverso gli occhi del killer protagonista del suo ultimo romanzo: L’innamoratore. Sempre al Centro Sant’Agostino, alle 19 si cambia del tutto argomento con Basket per amore: a partire dal suo ultimo libro Le vittorie imperfette, Emiliano Poddi discute di epica dello sport con Stefano Petrocchi.

Intanto, per chi vuole concedersi una pausa di benessere, alle 19 presso la Fortezza del Girifalco l’appuntamento è con lo Yoga Mix, insieme all’istruttore Gabriele Chi.

La serata inizia con Le Otto Stagioni (ore 19.30, Chiesa di San Francesco): i Solisti dell’ORT guidati da Andrea Tacchifaranno riascoltare Le Stagioni di Vivaldi intervallate da Las Cuatro estaciones porteñas di Piazzolla.

In contemporanea, per gli amanti dell’arte del cocktail, in Piazza Garibaldi prende il via la prima edizione del concorso Mix to Mix per barman emergenti e non – special guest i bartender di fama internazionale Marco Corgnati e Giulia Mantovelli.

Alle 21.30 ci si sposta in Piazza Signorelli per il Concerto del Canzoniere Grecanico Salentino, il primo e più importante gruppo di musica popolare salentina, che promette uno show travolgente sul ritmo della pizzica tarantata.

Per la rassegna cinematografica Visions, alle 21.30 (con replica alle 23.30, Centro Sant’Agostino) è in programma il film documentario Marlene Kuntz – Complimenti per la festa, di Sebastiano Luca Insinga, che ripercorre la genesi di un grande e inaspettato successo.