L’Etruria

Redazione

Il Piccolo Teatro di Cortona presenta HARVEY

Appuntamento venerdì 13 aprile alle ore 21,15 al Teatro “Luca Signorelli”

Il Piccolo Teatro di Cortona presenta HARVEY

Venerdì 13 aprile alle ore 21,15 al Teatro “Luca Signorelli” andrà in scena “HARVEY” di Mary Chase, l’ultimo lavoro del Piccolo di Cortona, per l’adattamento e regia di Vito Amedeo Cozzi Lepri, con Marina Artibani, Donella Baccheschi, Tommaso Banchelli, Augusto Bietolini, Susanna Bocci, Ferdinando Fanfani, Davide Garzi, Samanta Guerrini, Flavia Pieroni, Chiara Presentini e Francesca Totti.

Elwood P. Dood è un simpatico, elegante e tranquillo signore di mezza età, che vive con la sorella e la nipote nella stessa casa.

Una sua “anormalità” è vissuta con apprensione e inquietudine dalla famiglia, perché genera in quest’ultima continui disagi nei rapporti con gli altri. Elwood infatti “vede”, solo lui, un gigantesco coniglio, che lo segue, lo consiglia e lo accompagna dappertutto, con preferenza nei vari bar della città. La sorella, disperata, decide di internarlo in un manicomio. Ma proprio lì cominciano i guai anche per lei. Nella spassosa e brillante commedia di Mary Chase si susseguono equivoci e imprevisti che trascinano emotivamente lo spettatore in una storia tra il reale e il fantastico, con un finale inaspettato aperto ad un interrogativo su ciò che è veramente “normale” rispetto a una presunta “anormalità”. Prevendita presso il Teatro “Luca Signorelli”. Dunque uno spettacolo fresco e divertente, dedicato dagli attori del Piccolo all’amico Marco Nocchia.