L’Etruria

Redazione

M5 Stelle: "Per il Pd cortonese Babbo Natale arriva sempre in anticipo"

M5 Stelle: "Per il Pd cortonese Babbo Natale arriva sempre in anticipo"

Non sappiamo quanti regali troverà sotto il suo albero di Natale il Partito democratico cortonese, ma sicuramente un bel regalo lo ha già ricevuto a settembre dall’amministrazione comunale, che gli ha permesso di occupare per circa due mesi piazza Chateau Chinon a Camucia pagando solo per una settimana.

 

Infatti, da quanto risulta dalla risposta data dal sindaco alla nostra interrogazione, il Partito democratico ha pagato l’occupazione del suolo pubblico solamente per il periodo che riguardava lo svolgimento della festa, per quello che riguarda invece i giorni precedenti l’inizio dell’evento e, soprattutto, tutto il periodo di tempo che è andato dalla fine della manifestazione all’effettiva rimozione del materiale dalla piazza non è stato chiesto nulla.

 

Le attrezzature sono rimaste accatastate in alcune aree di piazza Chateau Chinon fino alla fine di ottobre e che la festa del Pd è terminata il 3 di settembre.

 

«Non ci pare un comportamento corretto e coerente da parte dell’amministrazione comunale riservare un tale trattamento di favore al Pd quando allo stesso tempo invece è preteso con la massima precisione ogni adempimento relativo al suolo pubblico ai commercianti del territorio – dichiara il portavoce M5S in consiglio comunale, Matteo Scorcucchi –. Proprio in questi giorni è in discussione la modifica della tassa per l’occupazione del suolo pubblico, che diverrà canone, e al suo interno sono previsti aumenti per la concessione del suolo ai commercianti quando invece per il Pd si abbuonano quasi due mesi di occupazione».