L’Etruria

Redazione

Sostegno da parte del M5S alla proposta CGIL di un tavolo di controllo sulla sanità

Sostegno da parte del M5S alla proposta CGIL di un tavolo di controllo sulla sanità

 

Il M5S ha partecipato all'incontro promosso dalla CGIL, il 7 Settembre, per discutere del tema della sanità in Valdichiana.

Durante l'assemblea sono stati presi in considerazione vari apetti del mondo della sanità locale, sia dal punto di vista degli utenti che dei lavoratori. 

Il M5S da anni denuncia puntualmente le carenze che affliggono la sanità locale e condivide  quanto detto nel corso dell'incontro.

 

L'elemento dal nostro punto di vista più interessante, venuto fuori dalla serata, è la proposta del responsabile CGIL della Valdichiana Lidio Rossi, di istituire un tavolo di controllo sulla sanità, partecipato e che includa la più ampia rappresentanza territoriale possibile.

 

"Sosteniamo la proposta di Lidio Rossi per l'istituzione di un tavolo di controllo sulla sanità, sulle scelte che la riguardano e l'attuazione degli obiettivi che vengono posti.

Un tavolo che secondo noi deve essere aperto a chiunque voglia il bene del servizio sanitario territoriale" - dichiara Matteo Scorcucchi, portavoce cortonese del M5S che coclude - "siamo pronti a partecipare e disponibili a dare una mano per far partire il progetto qualora fosse necessario".

 

M5S Cortona