L’Etruria

Ufficio stampa

Adeguamento sistemi informatici della Asl: anagrafe assistiti chiusa da giovedì a sabato prossimi

Giovedì 3 marzo dalle 16,00 in poi chiusi anche i servizi di Cup sia aziendali che delle farmacie

Adeguamento sistemi informatici della Asl: anagrafe assistiti chiusa da giovedì a sabato prossimi

Nei giorni 3, 4 e 5 marzo (da giovedi a sabato prossimi) gli uffici dell’anagrafe sanitaria di tutte le Aziende sanitarie della Regione Toscana resteranno chiusi.

Il provvedimento è necessario per eseguire interventi straordinari di adeguamento tecnico sui sistemi informativi aziendali per l’avvio del processo di unificazione delle procedure anagrafiche all’interno delle Asl di nuova costituzione.

Quindi, da giovedì 3 a sabato 5 marzo saranno sospesi i servizi al pubblico offerti dalle anagrafi sanitarie, compresi i servizi online, relativi a: iscrizioni al Servizio sanitario regionale, scelta o cambio del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta, rilascio degli attestati di esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria per patologia e invalidità.

Tutti questi servizi saranno regolarmente riattivati da lunedì 7 marzo.

Giovedì 3 marzo dalle 16,00 fino all’orario previsto di chiusura attività, il servizio CUP sia aziendale che presso le farmacie e gli istituti convenzionati (ivi compreso anche il servizio Cuptel telefonico)  sarà chiuso al pubblico, e riprenderà la sua regolare attività il giorno seguente.