L’Etruria

Redazione

Il futuro della sanità in Valdichiana al centro di un incontro partecipato a Camucia

Il futuro della sanità in Valdichiana al centro di un incontro partecipato a Camucia

Qualificati esperti ed una nutrita rappresentanza di politici, hanno animato un interessante incontro, organizzato sapientemente dalle forze unite del centrodestra, che si è tenuto, l’altra sera, presso la Sala Civica di Camucia. Il tema, quello del futuro della Sanità in Valdichiana, è stato affrontato con dovizia di particolari da parte del Direttore Generale Ausl 8, Enrico Desideri.

Il dirigente ha confermato il mantenimento dell’autonomia della Zona distretto Valdichiana ed ha, inoltre riferito che, nel comune di Cortona, è prossimo al completamento il percorso della Casa della Salute che disporrà di ben tre sedi(oltre Cortona, anche Camucia e Terontola). 

Desideri, ha poi affrontato la rilevante tematica inerente alla penuria di anestesisti presso il presidio della Fratta, assicurando che tale lacuna è in fase di piena risoluzione, con l’innesto di nuovo personale che andrà a potenziare altri reparti ed il Pronto Soccorso.

Tra i presenti, segnaliamo Manuel Vescovi e Marco Casucci, Consiglieri regionali della Lega Nord, Stefano Mugnai, Capogruppo in Consiglio regionale per Forza Italia, i Sindaci di Cortona, Francesca Basanieri e di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, Alessandro Concettoni, Coordinatore comunale di Forza Italia a Castiglion Fiorentino, Nicola Carini, Consigliere regionale dell’Anci ed il Dr. Ezio Lucacci, responsabile regionale per la Sanità di Fratelli d’Italia.

Il dibattito, a cui hanno presenziato diversi operatori sanitari, è stato moderato da Teodoro Manfreda dell’Anci.