L’Etruria

Ufficio stampa

Associazione Giacomo Sintini e Play For Life insieme per la ricerca medica

Si tratta di un progetto a carattere Nazionale con stage, meeting e corsi di aggiornamento

Associazione Giacomo Sintini e Play For Life insieme per la ricerca medica

Diventa ufficiale la collaborazione tra la Play For Life - Scuola Pallavolo Camardese e l'Associazione Giacomo Sintini consolidando così la lunga amicizia che lega i due da moltissimi anni.

Play For Life e' un associazione che si occupa di diffondere la cultura sportiva e la promozione della pallavolo tramite la Scuola Pallavolo Camardese. Si tratta di un progetto a carattere Nazionale con stage, meeting, corsi di aggiornamento, manifestazioni ed eventi sia sportivi che culturali e da oggi sosterrà anche l'Associazione Giacomo Sintini attraverso la raccolta fondi per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi.

"Il primo giugno 2011 (racconta Giacomo)mi è stato diagnosticato un linfoma maligno di quarto stadio. Avevo 32 anni, ero nel pieno della vita è della mia carriera agonistica. Ho dovuto sottopormi a 7 cicli di chemio-terapia e successivamente all'auto-trapianto di midollo osseo. Se oggi sono vivo lo devo a molti fattori, uno dei quali è la grande capacità dei medici che mi hanno assistito. La medicina sta facendo progressi enormi nella cura di queste malattie grazie alla ricerca. L'ematologia oncologica e' in continuo sviluppo e può migliorare ancora. Con la mia associazione io voglio restare in prima linea e non dimenticare ciò che queste persone hanno fatto per me."

Giovedì 29 ottobre il primo evento del nuovo sodalizio a Castiglion Fiorentino presso il Liceo Giovanni da Castiglione dove Giacomo Sintini presenterà il suo libro "Forza e Coraggio" edito dalla Mondadori. Nel pomeriggio l ex palleggiatore azzurro incontrerà le atlete del Cassero Volley, storica società di Castiglion Fiorentino che da questa stagione viene diretta proprio dalla Scuola Pallavolo Camardese. Grande soddisfazione da parte del tecnico Ternano per l'accordo sancito con Sintini : "Giacomo e' un carissimo amico e poterlo aiutare in questa importante missione rende me ed i miei collaboratori pieni di gioia." Ricordiamo inoltre che Sintini è anche un Docente della Play For Life e si occupa di stage sul perfezionamento del palleggio.

Per maggiori informazioni www.playforlife.club e www.associazionegiacomosintini.com