L’Etruria

Redazione

Bocce: 16° Trofeo Città di Cortona

Bocce: 16° Trofeo Città di Cortona

Domenica al bocciodromo comunale di Tavarnelle si terrà l'appuntamento boccistico più importante per il territorio cortonese.

Alle ore 9.00 avrà inizio il 16° Trofeo Città di Cortona - Memorial Enzo Basanieri, Gara Femminile Circuito Elite per le categorie A1/A e Gara Femminile Nazionale per le categorie B/C.

Le atlete provenienti da tutta la penisola, da Treviso a Salerno, saranno impegnate per le fasi eliminatorie sulle corsie dei bocciodromi di Tavarnelle e Arezzo (categorie A1/A) mentre le altre giocheranno negli impianti di Torrita, Chiusi e Chianciano.

Dal primo pomeriggio le finali si terranno presso la sede della Cortona Bocce, alla presenza del CT della nazionale femminile Germana Cantarini che fino allo scorso anno ha partecipato alla gara come atleta, vincendola per due volte.

Spettacolo assicurato per gli appassionati data la presenza delle più forti giocatrici del panorama nazionale ma anche ottimo biglietto da visita per chi si volesse avvicinare a questo sport dalle tradizioni antiche ma che progredisce al passo coi tempi.

 

A.S.D. Cortona Bocce