L’Etruria

Ufficio stampa

"Corri al Boscatello" centinaia di atleti presenti

Grande successo della manifestazione e tanta soddisfazione per la Podistica Il Campino

"Corri al Boscatello" centinaia di atleti presenti

Si è svolta ieri a Castiglion Fiorentino la tradizionale “Corri al Boscatello”, manifestazione podistica di richiamo per centinaia di atleti provenienti da tutta la Valdichiana e non solo.

Se la gara di punta era il 22° trofeo Pastificio Fabianelli occorre pure sottolineare che è stato disputato anche il 13° Trofeo Paolo Pierini, riservato alla categoria “Ragazzi”e dedicato alla memoria del figlio prematuramente scomparso di Giancarlo Pierini, presidentissimo della società organizzatrice dell'evento: la Podistica Il Campino.

La gara regina, lunga 10 km e 600 metri, si è disputata a partire dalle ore 9 nella cornice del Boscatello (luogo sia di partenza che di arrivo) ed ha visto i corridori attraversare lungo sali e scendi prima le strade del centro storico di Castiglioni poi le campagne di Cozzano.

La vittoria è andata in 39' e 14'' a Matteo Paganelli (Uisp Chianciano) seguito da Pietro Verini (Polisportiva Policiano) e Cristian Taras (Polisportiva Rinascita Montevarchi); ottimi risultati anche per Edimaro Donnini (Ronda Ghibellina) sesto e per Mirko Refi (Podistica Il campino) settimo e vincitore ancora una volta nella categoria AVIS riservata ai donatori del sangue iscritti.

Fra le donne Francesca Barneschi (Podistica Il Campino) si conferma regina con un tempo di 46' e 15'' davanti a Roberta Belardinelli (Olympic Runners Lama) e Daniela Furlani (Uisp Chianciano).

Successivamente alla gara sono iniziate le competizioni giovanili che hanno visto la partecipazione di numerosi ragazzi di tutte le età.

Grande successo per l'intera manifestazione e tanta soddisfazione per la Podistica Il Campino che rinnova l'appuntamento al prossimo anno.