L’Etruria

Redazione

Cortona, la domenica dei giovani che corrono in centro. Torna Young Urban Trail, appuntamento il 18 febbraio

Cortona, la domenica dei giovani che corrono in centro. Torna Young Urban Trail, appuntamento il 18 febbraio

Dopo il successo della prima edizione, il centro storico di Cortona sarà nuovamente lo scenario della «Young Urban Trail», manifestazione sportiva dedicata ai giovanissimi che si abbina alla eco-camminata «nordic walking» di 10 km.

L’appuntamento è organizzato domenica 18 febbraio dall’associazione «Sport Events Cortona» e il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Prima parte della mattinata dedicata agli adulti, con la partenza alle ore 9 da piazza della Repubblica della eco-camminata. Dalle ore 10 le piazze e le strade della città etrusca saranno dedicate ai più giovani e al loro avvicinamento allo sport con l’avvio delle registrazioni, per l’iscrizione è già possibile collegarsi a questo link: http://www.sporteventscortona.com/

Per partecipare è sufficiente aver compiuto il quinto anno d’età ed è possibile essere accompagnati dai genitori. Il percorso si snoderà dalle 10,30 con partenza e arrivo in piazza della Repubblica. I partecipanti saranno suddivisi in categorie di percorso, dai 120 metri per i piccoli esordienti fino ai 1350 metri per allievi, juniores e oltre. Alle 12,15 si svolgeranno le premiazioni, con gadget ricordo per tutti i giovani partecipanti e ristoro.

«Incoraggiati dalla buona riuscita della prima edizione - dichiara Andrea Spensierati, presidente di Sport Events Cortona - Abbiamo deciso di riproporre questa formula con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo dell’atletica e dello sport in generale»

«Il valore dello sport, la bellezza del territorio e soprattutto di tutti i piccoli coinvolti sono gli elementi che rendono vincente questa manifestazione - dichiara il sindaco di Cortona Luciano Meoni - vogliamo aprire la nostra città alle famiglie e lanciare un messaggio in favore di una crescita sana e al tempo stesso festosa». L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Arezzo e della Regione Toscana.