L’Etruria

Redazione

TC Castiglionese: risultati sportivi negativi nel fine settimana ma un grande 3° tempo al CT Arezzo

TC Castiglionese: risultati sportivi negativi nel fine settimana ma un grande 3° tempo al CT Arezzo

Fermi i campionati delle serie maggiori e under, tiene banco ancora la coppa delle Torri che registra 3 sconfitte per le squadre del Circolo impegnate sabato scorso. Le 2 squadre maschili uscivano sconfitte dal doppio confronto l’ AT Bibbiena. Il TC Castiglionese A, capitanato sabato da Luca Fabianelli, veniva superato a Bibbiena dalla squadra B casentinese, mentre la nostra squadra B, capitanata da Andrea Grifoni, perdeva il confronto a domicilio con la squadra C casentinese.
Nel girone femminile riposava la squadra A mentre la squadra B, capitanata da Cristina Turchetti, era impegnata nello scontro diretto ad Arezzo con il CT Arezzo.
I 2 incontri di singolare, equilibrati ed appassionanti, venivano vinti da Francesca Mascagni per il Tennis Club Castiglionese e da Alessandra Papini per il CT Arezzo. Il doppio decisivo veniva vinto 12 a 10 al super tie-break decisivo dalla coppia aretina composta da Alessandra Papini e Benedetta Bolgi. Complimenti anche alle nostre doppiste Maria Rita Gotti e Francesca Mascagni che, pur sprecando 2 match-point sul 9 a 7 del super tie-break, hanno lottato con onore fino all’ultima pallina di un incontro terminato alle 21.45.
La giornata al CT Arezzo non poteva che finire a tavola tutti insieme appassionatamente, con i 2 presidenti Luca Morelli e Giuseppe Pianaccioli in testa ai propri gruppi, a dimostrazione di come siano molte le affinità, soprattutto “extra-sportive”, tra il CT Arezzo ed il TC Castiglionese. Un 3° tempo che fa bene al tennis ed allo sport in genere e che si ripeterà di sicuro sabato prossimo a Castiglion Fiorentino, a campi e “tavoli” invertiti. Infatti le ragazze del CT Arezzo saranno questa volta le avversarie della nostra squadra A ed ospiti gradite del nostro Circolo assieme a tutto il gruppo di tifosi che le accompagna.