L’Etruria

Ufficio stampa

Centro di Aggregazione Giovanile ZAk di Camucia, un anno di grande intensità

Le attività riprenderanno a settembre

Centro di Aggregazione Giovanile ZAk di Camucia, un anno di grande intensità

In occasione della pausa estiva del mese di Agosto, il Centro di aggregazione giovanile Zak di Camucia augura a tutti una buona Estate e vi aspetta con rinnovato entusiasmo l'1 Settembre, data di riapertura.

Cogliamo l'occasione per ripercorrere e fare il punto delle attività, corsi ed iniziative che abbiamo promosso nella stagione 2014/2015.

Tra i corsi che abbiamo attivato ricordiamo il Corso di chitarra classica organizzato e tenuto dalla musicista Anna Rossi (Associazione Corpo nel Mondo) e corso di chitarra elettrica/acustica tenuto da Federico Carnevali, un Corso di Hip Hop e Free style tenuto da Simone Boccanegra Rapper e DJ in concomitanza ad un Corso di Breakdance tenuto da Marco Foscari della IN-ACTION CREW di Arezzo.

Abbiamo poi portato avanti altre iniziative e attività svolte durante l'anno come: Il Restyling degli spazi interni, l' "OPEN DAY" dove ringraziamo l'artista Marco Minicozzi in arte "Sowa" per l'esibizione di Street Art e l'associazione culturale Gotama di Cortona per lo spettacolo teatrale dal titolo "LUCY&DARK" testo di Albano Ricci e regia di Lisa Meacci, la promozione di attività ludico ricreative per bambini in collaborazione con lo "Spazio compiti Athena" di Camucia, si ringraziano nello specifico Alessandra Talli e Giulia Sciarri.

Quest'anno sono state molte anche le collaborazioni nel territorio: in sinergia con l'associazione culturale Gotama abbiamo contribuito con supporti logistici l'evento Shop Theatre che si è svolto da Marzo a Maggio e promosso dall'Associazione "Rumor Bianco" di Arezzo, ringraziamo nello specifico Chiara Renzi, Elisa Mafucci e Federico Calzini. Gli eventi canori promossi dall'Associazione "Auser" di Camucia, si ringrazia nello specifico Ivana Mastrantuono per il coordinamento, la maestra di canto Stefania Bartolozzi e il fantastico tecnico e dj Francesco Cipolli.

In conclusione ringraziamo tutti coloro che a vario titolo contribuiscono a rendere vivo lo Zak Camucia del Comune di Cortona portando energia,idee creative e costruttive per la Comunità."