L’Etruria

Redazione

Nella Chiesa di Cristo Re il saluto cristiano a Leana Del Santo Frati

Nella Chiesa di Cristo Re il saluto cristiano a Leana Del Santo Frati

Lunedì 6 novembre 2023, nella Chiesa di Cristo Re di Camucia, parenti, amici e tanti conoscenti camuciesi si sono ritrovati insieme nella Santa Messa funebre, presieduta dal parroco don Aldo Manzetti, per dare il saluto cristiano a Leana Del Santo Frati, che nella giornata del cinque, all’età di novantatre anni, è stata chiamata alla Casa del Padre.

Leana Del Santo, vedova di Valeriano Frati( per tanti decenni del Novecento, noto tassista camuciese) è stata una persona perbene e benvoluta da tutti nella sua Camucia e in tutta la Valdichiana.

Come ha detto don Aldo nella sua omelia funebre, Leana era una mamma cristiana affettuosa, una grande devota e credente ed ora nella Gerusalemme Celeste si è riunita con l’amato  marito Valeriano e con l’adoratissima figlia Rosanna, rapita alla vita terrena da un male incurabile in età molto giovane.

Leana, una camuciese esemplare, è stata assistita quotidianamente dall’altra adoratissima figlia, la stimata professoressa Paola Frati,cui il nostro giornale porge cristiane condoglianze, assieme al mio  forte abbraccio personale di ex-collega.

Siamo sicuri che Paola , anche nel ricordo della sua straordinaria mamma Leana, continuerà a profondere tutta se stessa nell’Associazione di volontariato “ Un’idea di Rosanna”,che anni fa promosse nel nome della sorella.

Leana Del Santo , nata il 21 gennaio 1930, è stata ricordata anche da tante amiche nei social e qui riportiamo volentieri le parole affettuose che le ha rivolto su Facebook, la sua vicina di casa Paola Torsoli: “Leana rimarrà sempre nel mio cuore, con i suoi insegnamenti, i suoi consigli e anche la sua ironia.Leana è stata una donna di grande carattere, proprio una  donna, una persona  dai valori antichi e forti di un tempo”.

( IC )