L’Etruria

Redazione

Nuovo servizio della Farmacia Centrale di Cortona

L'autoanalisi del sangue con diciannove ricerche e dodici risposte

Nuovo servizio della Farmacia Centrale di Cortona

Come da foto qui pubblicata, da circa un mese, alla Farmacia Centrale di Cortona del dottor Vincenzo Lucente è disponibile un nuovo servizio per le autoanalisi del sangue.

Si tratta di analisi veloci e mirate a 19 ricerche i cui risultati sono disponibili nell'arco di circa quindici minuti. Il servizio di autoanalisi è svolto da una macchina di ultima generazione che  permette di misurare in maniera veloce e sicura alcuni parametri importanti (glicemia, colesterolemia, trigliceridemia, ecc.) e di ottenere un risultato attendibile da portare al proprio medico curante per la valutazione.

La procedura per eseguire un’autoanalisi è semplice e non invasiva. Consiste in una piccola puntura sul polpastrello per prelevare una determinata quantità di sangue capillare che viene assorbita su una striscia reattiva. La striscia viene quindi inserita nello strumento per essere analizzata e il risultato ottenuto sarà leggibile sul display e stampato.

Il costo di una autoanalisi viene offerto dalla Farmacia Lucente a ventisei euro. Insomma, un costo standard che rende l'autoanalisi in farmacia  un'opportunità per chi vuole guadagnare in salute, ma non vuole perdere tempo in lunghe code o non ha la possibilità di spostarsi fino ad un centro analisi , ma riesce a recarsi alla  farmacia di Cortona per fare rapidi check-up affidabili e attendibili per sottoporli al proprio medico di famiglia.

Non serve prenotarsi, ma si può andare in ogni momento in cui la farmacia è aperta, anche se andare di mattina, a digiuno, rimane l'indicazione migliore per ogni analisi del sangue.

Redazione ( IC )