L’Etruria

Ufficio stampa

Sant’Albino addobbato con l’alloro poi usato per la siepe della scuola

Iniziativa dei commercianti in occasione delle festività di fine anno

Sant’Albino addobbato con l’alloro poi usato per la siepe della scuola

In occasione delle festività di fine anno, il Centro Commerciale Naturale di S.Albino, la frazione termale di Montepulciano, ha riproposto la pregevole formula della partecipazione attiva dei commercianti nella realizzazione degli addobbi che già l'anno passato aveva fatto registrare un’ampia partecipazione.

Come nel 2014 i commercianti di S.Albino, anche non aderenti al CCN,  hanno contribuito all'acquisto di circa sessanta piante di alloro che sono state addobbate con decorazioni natalizie e luci e poi disposte lungo Via delle Terme e di fronte alle attività dislocate nelle altre vie e nella zona artigianale.

Al termine delle festività, dopo il 6 gennaio, le piante di alloro saranno rimosse e piantate nei pressi della nuova scuola andando a costituire parte della siepe che delimiterà l'area.
La scelta dell’alloro non è stata quindi casuale ma mirata trattandosi di essenze perfettamente utilizzabili sia come decorazione sia per la piantumazione definitiva.

L’iniziativa è stata concordata con il Comune di Montepulciano da Rosario Chiloiro, Presidente del  Centro Commerciale Naturale di Sant’Albino, che ha commentato: “Il nostro scopo è rendere sempre più attiva la partecipazione dei cittadini alla vita della comunità, mantenendo al tempo stesso vive le tradizioni che ci contraddistinguono”.