L’Etruria

Ufficio stampa

A pieno regime la campagna per la sicurezza degli impianti termici

Numerosi i bollini già applicati, i controlli preannunciati con una telefonata e una raccomandata

A pieno regime la campagna per la sicurezza degli impianti termici

E' ormai entrato a regime il progetto ““Per una Caldaia Amica – La mi’ caldaia”, la campagna per la sicurezza e il risparmio energetico degli impianti termici in provincia di Arezzo.

I manutentori,artigiani iscritti alla Camera di Commercio, scelti autonomamente dai responsabili di impianto termico, durante le operazioni di controllo di efficienza energetica obbligatorie per il cittadino, applicano il previsto bollino che ne comprova la regolarità e che, oltre ad essere inviato alle autorità competenti, dovrà essere mostrato in caso di verifica disposta dalla Provincia.

A questo proposito, la Provincia informa che le verifiche, condotte da professionisti appositamente incaricati e muniti di apposito tesserino di riconoscimento,  avvengono solo previa chiamata telefonica per fissare un appuntamento e invio di successiva raccomandata di conferma, e che nessuna persona è autorizzata dalla Provincia a presentarsi nelle abitazioni senza preavviso per effettuarle.

In caso di ogni diversa modalità di contatto o di richiesta, la Provincia invita i cittadini a segnalarlo alle autorità di pubblica sicurezza o a rivolgersi allo Sportello Impianti Termici, tel. 0575-3354254, E-mail: [email protected]