L’Etruria

Redazione

Il Natale solidale di Glio.Ma. Iniziative per raccogliere fondi per un macchinario salvavita

Il Natale solidale di Glio.Ma. Iniziative per raccogliere fondi per un macchinario salvavita

L’associazione Glio.Ma – Marco Calicchia continua a raccogliere fondi per la ricerca sulla cura del glioblastoma.

Sabato 19 novembre presso il ristorante Farneta ha avuto luogo una Cena di Beneficenza il cui incasso è stato interamente devoluto all’Associazione Glio.Ma.

Per il mese di dicembre l’associazione ha in programma vari eventi.

Per tutto il periodo delle festività Glio.Ma sarà in via Nazionale 36, presso l’ex negozio Marri, locale gentilmente concesso dalla signora Antonella.

Inoltre, per questo Natale è stato proposto il progetto “Il Natale per me è…” che ha visto l’adesione degli Istituti Comprensivi Cortona 1 e 2. Il progetto coinvolge gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado e delle classi quarte della scuola primaria. I ragazzi delle medie dovranno illustrare cosa significhi per loro il Natale con un elaborato scritto, mentre i bambini delle elementari con un disegno.

A conclusione di questo progetto sabato 3 dicembre si svolgerà la premiazione delle classi che hanno presentato l’elaborato migliore. Per l’occasione saranno in piazza con i ragazzi, Zia Caterina, con il suo taxi Milano 25, e Fra Adriano, in arte Mago Magone, che intratterranno con le loro attività grandi e piccoli. È possibile sostenere l’associazione partecipando all’aperitivo di sabato 3 dicembre in Piazza Signorelli alle ore 18:00. Per info e prenotazioni contattare l’associazione sulle loro pagine social.

Grazie al sostegno dei suoi donatori, l’associazione farà dono di un macchinario all’Istituto Carlo Besta di Milano. Questo verrà simbolicamente consegnato durante la Cena di Gala sotto le stelle in programma sabato 17 dicembre in Piazza Signorelli. A breve verranno date informazioni dettagliate e si potranno fare prenotazioni.