Tutti ricordiamo lo slogan che nel Novecento lanciò Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, sul grande palcoscenico della musica italiana e internazionale: " Jovanotti for President ! ". Bene, oggi, intanto, in attesa di quel sogno portafortuna Lorenzo Cherubini è Commendatore della Repubblica, un grande onore per lui che cosi ha annunciato la sua nomina nei social : "Commendatore Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti!!! ....un grande onore. Una grande emozione, sono felice, orgoglioso e grato. Lo dedico alle mie ragazze, alla memoria dei miei genitori, alla mia famiglia, al mio paese e a voi che siete la mia gente e avete reso possibile ció che sembra impossibile. La mia passione mi ha regalato cose meravigliose, questa non me l’aspettavo prorio, e mi emoziona molto. Grazie @quirinale #italia #commendatore ".
Naturalmente un grande onore per la nostra Cortona dove Lorenzo è un cortonese doc e vi vive con la famiglia tra un concerto e l'altro.
A lui le più vive congratulazioni de L'Etruria tutta. Nella foto-collage di corredo, due immagini del suo gioioso annuncio sui social.
Ivo Camerini