L’Etruria

Ufficio stampa

Presentata a Castiglion Fiorentino la XIX edizione del Premio Internazionale Fair Play - Menarini

La cerimonia di consegna il 1 luglio

Presentata a Castiglion Fiorentino la XIX edizione del Premio Internazionale Fair Play - Menarini

Presentata questa mattina a Castiglion Fiorentino la XIX edizione del Premio Fair Play – Menarini che per il terzo anno consecutivo si terrà nella città della Valdichiana dove il 1° luglio si terrà la cerimonia di consegna.

Sotto lo splendido loggiato del Vasari in Piazza del Municipio Angelo Morelli, presidente dell’Associazione Premio Internazionale Fair Play Mecenate, ha illustrato i dettagli della XIX edizione della quale il Gruppo Farmaceutico Menarini resterà title sponsor.
SEL Sport & Events Logistics che sarà per il secondo anno consecutivo main partner.

“Come sindaco di Castiglion Fiorentino voglio per prima cosa ringraziare gli organizzatori del Premio Internazionale Fair Play – Menarini – ha esordito Mario Agnelli. È soprattutto grazie alla tenacia di Angelo Morelli e Chiara Fatai se anche quest’anno la nostra città potrà ospitare un Premio che da lustro allo sport e a Castiglion Fiorentino. Un evento internazionale come questo, che si lega al mondo dello sport e alla divulgazione di valori importanti,  è una vetrina unica per il nostro territorio. Mi permetto inoltre di ringraziare il Gruppo Farmaceutico Menarini per aver creduto nei valori che muovono da ormai 19 edizioni il Premio Fair Play”.

Sarà un’edizione speciale per il title sponsor Menarini che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 100 anni a Firenze. Si parte lunedì 29 luglio con la 100vs100 di pallavolo in Piazza del Municipio, organizzata per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con ESTRA. Mentre mercoledì 1° luglio grazie a Confagricultora i premiati e gli organizzatori visiteranno la Valdichiana in un tour che unirà le bellezze paesaggistiche alle eccellenze enogastronimiche.