L’Etruria

Redazione

Ultima domenica di agosto, ma anche ultima domenica cortonese per Andrea, Giancarlo e Valentino

Domenica 27 agosto , alle ore dieci, al Santuario di Santa Margherita, una Santa Messa di saluto ai tre francescani, che hanno fatto comunità a Cortona.

Ultima domenica di agosto, ma anche ultima domenica cortonese per Andrea, Giancarlo e Valentino

Domenica 27 agosto , alle ore dieci, al Santuario di Santa Margherita una Santa Messa di saluto ai tre francescani, Padre Andrea, Padre Giancarlo e Padre Valentino, che hanno fatto comunità negli ultimi tre anni nella nostra città. Gli amici del santuario e i devoti della nostra Santa Patrona sono invitati a questa celebrazione eucaristica solenne di  saluto e anche di  annuncio della nuova fraternitàreligiosa che arriverà nei primi giorni di settembre.
Il saluto ai partenti è per Padre Giancarlo, che  è stato rettore del santuario e  il padre spirituale degli Araldi dal 2020 ad oggi, per Padre Andrea, assistente dei ragazzi della Gioventù Francescana e per Padre Valentino, guida del cammino spirituale delle "10 parole", cioè dei 10 comandamenti.

In questi tre anni – commenta Stefano Santiccioli, terziario dell’ordine francescano- questi tre frati (uno napoletano, uno umbro,uno toscano) hanno regalato a noi tutti un bel sodalizio pastorale e religioso, portando avanti varie iniziative, ciascuno col proprio carisma.
Tutti e tre questi religiosi francescani sono stati sempre disponibili con tutti e non solo con noi amici e devoti di Santa Margherita. Purtroppo è nella regola francescana  cambiare fraternità e convento periodicamente e anche se per loro e per tutti noi, che gli vogliamo bene, è una vera fatica questo andare altrove, auguriamo loro ogni bene e siamo sicuri che rimarremo uniti nella preghiera, nella fede in Gesù e nella devozione a Santa Margherita. A nome degli Araldi e dei Terziari invito tutti i cortonesi a partecipare alla Santa Messa di domenica mattina 27 agosto”.

Ivo Camerini